Obiettivi

OBIETTIVI RAGGIUNTI DA TEAM FOR CHILDREN

Un grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere i nostri obiettivi!

Obiettivi conclusi 6
Obiettivi in progress 8

Team for Children Vicenza Onlus nasce dall’unione di forze di tante famiglie e di tanti volontari che offrono il proprio tempo, l’impegno, l’entusiasmo e la propria esperienza personale per aiutare i bambini colpiti da tumori.

Aiutare come? Offrendo supporto medico, psicologico, emotivo, affettivo ed economico alle famiglie che, insieme ai loro piccoli, si ammalano di patologie oncoematologiche pediatriche.

Oggi, possiamo già dire di aver realizzato una prima missione! Grazie alla collaborazione con la Fondazione San Bortolo Onlus siamo riusciti a rinnovare il Day Hospital Oncoematologico di Vicenza rendendolo un ambiente dedicato e protetto, costruito “a misura di bambino”, dove far seguire ai piccoli pazienti le terapie per vincere la battaglia.

 

Le famiglie della provincia potranno ridurre le trasferte alla Clinica di Padova, con una forte diminuzione dei disagi annessi alla distanza.

Il Day Hospital è solo la prima conquista, perché la grande missione comincia ora, nel dare continuità a questo impegno garantendo la presenza costante di un oncologo presso il Day Hospital e acquistando materiali elettromedicali per migliorare l’assistenza e ridurre i tempi di attesa. Inoltre, vogliamo offrire alle famiglie ogni tipo di aiuto e di sostegno, anche quello economico in caso di situazioni di bisogno.

Team for Children Vicenza collabora fattivamente con la Direzione Generale dell’Ulss n.6 e il Reparto di Pediatria di Vicenza dell’Ospedale San Bortolo diretto dal Dott. Massimo Bellettato ed è nato dall’Associazione Team for Children di Padova, fondata da Chiara Girello Azzena, con cui condivide l’importante missione di sostegno e aiuto ai bambini e alle famiglie.

E’ possibile aiutarci con donazioni e lasciti, con il 5 per mille, ADOTTANDO UN PAPERO, acquistando i nostri gadget, ordinando bomboniere e oggettistica per ricorrenze famigliari e aziendali. Diventando volontario o collaborando ad organizzare eventi di raccolta fondi.

PERCHÉ IL SORRISO DI UN BAMBINO È IL BENE PIÙ PREZIOSO CHE ABBIAMO AL MONDO E FAR SORRIDERE È IL NOSTRO IMPEGNO

E’ GIA’ DIVENTATO REALTA’

La ristrutturazione del Day Hospital Oncoematologico Pediatrico
dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza – Area D
per renderlo il più possibile efficiente, attrezzato e un luogo accogliente per i piccoli pazienti

I 2 Ambulatori pediatrici
Uno dedicato alle cure pediatriche generiche
L’altro riservato alle cure oncologiche,
attrezzato con tutti i macchinari utili alle terapie e con una sala d’attesa riservata e dedicata

Le 2 Stanze per accogliere i piccoli pazienti per le periodiche terapie oncologiche
Una dedicata ai bambini più piccoli
Una dedicata agli adolescenti
Entrambe dotate dei comfort più adatti per rendere la permanenza più leggera

Iscrizione annuale AIEOP
Associazione Italiana Emato-oncologia Pediatrica per il triennio 2013- 2015

L’Ufficio di Segreteria con il Personale di riferimento
per dare supporto negli iter medico-burocratici del Day Hospital

I Volontari
che periodicamente aiutano infermieri e medici e offrono sostegno ai bambini e alle loro famiglie durante la permanenza in ospedale

Assistenza
ai bambini e alle loro famiglie durante tutto il periodo di cura e dei check up periodici.

CIO’ CHE ORA VOGLIAMO REALIZZARE E’

leylaObiettivi