Diventa un volontario

Aiutaci con i tuoi mezzi

Diventa volontario TEAM FOR CHILDREN VICENZA e presta il tuo servizio per aiutare i nostri piccoli amici.

(Previa selezione. Il corso di formazione è assolutamente gratuito).

Cerchiamo volontari che abbiano costanza e passione, soprattutto tempo libero. Per noi sono una risorsa molto importante. I nostri volontari offrono le loro qualità e la professionalità per sensibilizzare le persone sulla delicatezza dell’argomento: bambini che, non per colpa loro, si trovano ad affrontare un momento molto difficile della vita.

Cerchiamo con il nostro impegno di stare vicini ai bambini, di non far mancare loro niente e soprattutto offriamo un aiuto costante alle famiglie dei bimbi ricoverati che si trovano ad affrontare finanziariamente un momento non facile, aiutandoli.

Come puoi aiutarci “aiutando” i bambini ricoverati nei reparti di Oncologia Pediatrica?

Trascorrendo del tempo in ospedale in maniera serena e giocosa
Organizzando eventi per la raccolta fondi o eventi a scopo di beneficenza
Passando parola e sensibilizzando le persone sull’argomento
Come si diventa volontario

Per diventare volontario attivo puoi chiamarci o scriverci un’Email usando i nostri contatti. Poi con un colloquio valuteremo assieme le tue qualità e la tua disponibilità e come ci puoi essere d’aiuto.

Tutto il Team ti ringrazia già per aver letto questa pagina e ti aspetta a braccia aperte per far sorridere sempre un bambino in più!


COMPILA IL FORM E DIVENTA UN VOLONTARIO TEAM FOR CHILDREN

Nome e Cognome*

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

*Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003


PERCHÈ DIVENTARE SOSTENITORE

Perché diventare sostenitore di Team for Children Vicenza

L’associazione, lo dice la parola stessa, è un ente costituito da un insieme di persone fisiche o giuridiche (gli associati) legate dal perseguimento di uno scopo comune. (fonte Wikipedia)Il nostro scopo comune è quello di non lasciare soli i bambini che si trovano ad affrontare malattie croniche e degenerative e dare speranza non solo a chi soffre questo disagio, ma anche alle famiglie dirette interessate.
Cerchiamo di far sentire normale chi in questo momento non sta vivendo una vita normale. Parliamo dei bambini, ma anche dei loro famigliari. Quando si ammala un bambino, di conseguenza si ammala anche la famiglia.

Diventare sostenitore significa partecipare alla vita attiva dell’associazione, divenire protagonisti del proprio futuro in modo propositivo e trovare amici per scambiare opinioni, pareri e confrontarsi.
Significa trovare qualcuno che comprende appieno le fatiche quotidiane che assillano chi si trova a combattere per il cancro.

Significa riconoscersi all’interno di un gruppo che ci rappresenta, ci tutela, porta avanti i nostri obiettivi e condivide le nostre necessità.

Significa allearsi nella lotta rivolta ad abbattere i muri dell’indifferenza.
Significa trovare concretezza poiché l’Associazione si prodiga nella continua ricerca di volontari che siano disponibili a sostenere i pazienti bambini, a contattarli, a cercare di comprendere quale vero apporto possano veramente dare a chi soffre di questa terribile patologia e alle loro famiglie.

Ed infine il motivo più appagante dell’appartenere al Team, ovvero condividere con gli altri momenti di formazione, confronto e… festa!

L’adesione all’Associazione Team for Children Vicenza Onlus è aperta sia ai malati che ad amici sostenitori.
Aderisci anche tu, che stai leggendo. Ti aspettiamo con gioia!

Contattaci come preferisci per telefono o Email! Ti forniremo tutte le indicazioni di cui hai bisogno!

Grazie!

leylaDiventa un volontario